GroupM ottiene la certificazione Top Employers Italia 2021

Milano, 26 Gennaio 2021GroupM Italy ottiene la Certificazione Top Employers Italia 2021, il prestigioso riconoscimento con cui Top Employers Institute premia tutte le aziende che si distinguono per l’eccellenza delle politiche e delle strategie HR e nella loro attuazione.  Fondato 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato nel 2021 oltre 1600 aziende di 120 Paesi di tutto il mondo che, grazie alle loro eccellenze in ambito di Risorse Umane, sono state capaci di generare un impatto positivo sulla vita di oltre 7 milioni di dipendenti.

Infatti, le aziende certificate dall’ente si distinguono, soprattutto, per il costante impegno nel fornire ai propri talenti le migliori condizioni di lavoro possibili, per contribuire al loro benessere e per il continuo tentativo di migliorare l’ambiente di lavoro attuando Best Practise capaci di mettere le persone al centro.

People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion: sono queste alcune delle aree tematiche che la HR Best Practise Survey esamina ed analizza in profondità per verificare che le aziende partecipanti soddisfino gli elevanti standard richiesti che permettono poi di rilasciare l’attestato.

“La Certificazione rappresenta il riconoscimento ufficiale dell’importante e continuo impegno delle aziende nel prendersi cura delle proprie persone” – dichiara David Plink, CEO di Top Employers Institute. “Usciamo da un anno drammatico, ma nonostante le difficoltà che hanno messo a dura prova la vita, le relazioni e il mondo del lavoro a livello globale, sono particolarmente fiero e orgoglioso nel congratularmi con GroupM che ha continuato nello sforzo di eccellere nelle sue politiche e strategie HR, avendo sempre come obiettivo prioritario l’attenzione verso le proprie persone.”

Il risultato dell’Italia, insieme a quello conseguito da altre country GroupM a livello EMEA, ha contribuito al riconoscimento Regional, certificando la media investment company anche come Top Employer Europe 2021.

 “Sono orgoglioso che GroupM sia stata premiata per la sua capacità nel mettere le persone al centro e che le venga riconosciuta la passione con cui si prende costantemente cura dei propri talenti, della loro crescita e del loro benessere. Il fatto che la Certificazione arrivi a seguito di un anno segnato umanamente da un clima di costante incertezza dimostra il quotidiano impegno e la professionalità del nostro dipartimento HR e mi rende particolarmente fiero di essere alla guida di un’eccezionale squadra di persone di valore e per questo nutrita da valori autentici – dichiara Massimo Beduschi, CEO e Chairman GroupM Italy. “Questo risultato non è un punto di arrivo, ma un ulteriore stimolo per continuare nella direzione di migliorare la qualità della vita professionale e nel rendere l’esperienza nel nostro Gruppo unica e appagante. Il riconoscimento della duplice certificazione, Italia ed Europe, è testimonianza di coerenza strategica e di una cultura internazionale radicata sul valore delle persone.”

About Top Employers Institute

Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo di lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute Employers of choice. Fondato 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato nel 2021 in 120 Paesi di tutto il mondo oltre 1600 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 7 milioni di dipendenti.

Top Employers Institute. For a better world of work.

Media Contact

Paola Maffezzoni
Head of Marketing & Communications, GroupM Italy
Paola.Maffezzoni@GroupM.com