What We Do

“Affianchiamo i nostri clienti come partner consulenziali affinché la pubblicità funzioni meglio per le persone.”
– Massimo Beduschi
CEO GroupM Italy

Questo significa che prendiamo le competenze tipiche di una “media agency” e le mettiamo in un filtro capace di rendere il nostro lavoro più mirato, intenzionale, trasparente e gradevole per i clienti e i consumatori.

SERVIZI AL CLIENTE

Client Services
Abbiamo un unico credo: quando i clienti vincono, vinciamo anche noi.

Semplici nella struttura, coerenti in termini di qualità e focalizzati sui risultati di business dove il nostro primo obiettivo è fornire ai clienti servizi premium. I clienti traggono vantaggio dalla nostra scala globale e dalla nostra posizione di leadership anche a livello locale.

STRATEGIA MEDIA

Media Strategy
Strategia è sacrificio.

Il nostro obiettivo è ingaggiare i consumatori più rilevanti per le attività dei nostri clienti. Abbiamo una conoscenza precisa e moderna del nostro pubblico e del valore che i brand possono offrirgli. Man mano i consumatori di tutto il mondo cambiano e si trasformano, facciamo in modo che la pubblicità funzioni meglio attraverso insight data based e su valide strategie media.

INVESTIMENTI MEDIA

Media Investment
L’integrità negli investimenti è tutto.

I nostri investimenti media, guidati dalla brand safety, dai principi di privacy e dalle relazioni premium, ci rendono responsabili di 1 campagna pubblicitaria su 3 su scala globale. Attraverso i moderni servizi di investimento, puntiamo su obiettivi in grado di far crescere concretamente le aziende.

Data Science

Data Science
Dati a prova di futuro.

Stiamo rendendo la nostra pianificazione audience-based a prova di futuro. Sebbene nessuna tecnologia possa soddisfare appieno tutte le sfide media, la nostra prospettiva sull’arricchimento dati dei clienti fornisce una soluzione identity-based alternativa.

SVILUPPO TECNOLOGICO

Technology Development
Tecnologia che scala.

La missione tecnologica di GroupM è duplice: utilizzare la nostra scala per fornire prodotti testati ed efficaci per i clienti e creare una tecnologia unificata e un approccio ai dati che aiuti i brand ad affrontare al meglio oggi il futuro dei media.

Quanto vale una pubblicità non vista? Zero.

In GroupM consideriamo la Brand Safety a 360 gradi: la nostra definizione copre tutte le aree di possibile rischio nella supply chain dell’archiviazione digitale. Crediamo che i brand debbano investire in una pubblicità digitale rivolta a un pubblico di destinazione di persone reali; distribuita in un ambiente editoriale sicuro, adatto, sostenuto da terze parti accreditate e indipendenti. Il contenuto pubblicitario non può prescindere dall’essere attento all’esperienza dell’utente e alla riservatezza.

Sosteniamo standard di qualità elevati

Gli standard di visibilità di GroupM includono:

  • DISPLAY: 100% di pixel visibili per almeno un secondo.
  • VIDEO PRE-ROLL E MID-ROLL: 100% di pixel visibili, video avviati in autonomia da utente con audio, visualizzati per almeno il 50% della durata.
  • SOCIAL, IN-FEED, OUTSTREAM VIDEO: 100% di pixel visibili, video riprodotti automaticamente o avviati in autonomia da utente, con o senza audio, visualizzati per almeno il 50% della durata*.
  • METRICHE misurate oggettivamente accreditate da terze parti (MRC)

*Le metriche di durata raccomandate sono state studiate da GroupM e dai suoi partners.

Tutti gli aggiornamenti sono inclusi negli standard di visibilità di GroupM.

Abbiamo zero tolleranza per la frode pubblicitaria online

Le proiezioni attuali stimano 22,4 miliardi di dollari di frodi pubblicitarie globali, di cui l’80% in Cina. Non è quindi un caso se abbiamo investito risorse significative per affrontare al meglio questa problematica che coinvolge la industry nel suo complesso. Abbiamo guidato o preso parte ad ogni iniziativa volta a combattere le frodi nel mondo, compresa l’istituzione del Trustworthy Accountability GroupM (TAG) negli Stati Uniti e il China Media Assessment Council (CMAC) in Cina

Ci impegniamo quotidianamente a ridurre i rischi per i nostri clienti giocando un ruolo leader nello sviluppo di standard di sicurezza, supportando ogni iniziativa di settore e adottando i più alti standard di integrità.

Quasi 3.8 miliardi le persone connesse online

L’aumentare di contenuti potenzialmente dannosi e una crescente disinformazione online rappresentano una minaccia per la comunità globale sempre più complessa. Gestiamo quindi la brand safety contestuale attraverso una combinazione di varie skills: negoziazione, sviluppo di protezioni contrattuali, definizione di procedure operative dettagliate.  Includiamo ovviamente anche il monitoraggio e la verifica dei media tramite terze parti, e l’accreditamento e la cooperazione reciproca all’interno della industry.

GroupM è membro inoltre della Global Alliance for Responsible Media, un’organizzazione che identifica le azioni collaborative, i processi e i protocolli orientati a proteggere sia i brand che i consumatori.

Ci impegnamo a migliorare l’esperienza online

GroupM si impegna a utilizzare formati pubblicitari non intrusivi. Siamo uno dei membri fondatori della Coalition for Better Ads, creata con lo scopo di migliorare l’esperienza pubblicitaria online degli utenti. Supportiamo inoltre tutte quelle best practice già adottate all’interno della industry come il programma Lean Ads promosso da IAB.

Riservatezza, valutazione ed etica nella gestione dei dati

In conformità a leggi come GDPR e CCPA, GroupM ha creato un programma di Global Data Governance che implementa la privacy nella progettazione delle proprie tecnologie e promuove la protezione della privacy dei consumatori lungo tutta la catena di fornitura. Ciò include il sostegno alle principali iniziative del settore per una maggiore informazione ed educazione dei consumatori. Abbiamo implementato standard globali di valutazione dei dati e creato mezzi per rendere operativa l’applicazione coerente del processo decisionale etico all’utilizzo dei dati.

Siamo leader nella lotta contro la violazione della proprietà intellettuale pubblicitaria

Nei mercati di tutto il mondo, i team di GroupM utilizzano un unico elenco di esclusione globale per tenere la pubblicità dei clienti lontana dai siti che ospitano contenuti piratati o beni e servizi contraffatti. Negli Stati Uniti, il più grande mercato per la pubblicità digitale, GroupM ha contribuito a creare il Trustworthy Accountability Group (TAG) e ora ha richiesto ai propri media partner di conformarsi al programma antipirateria del gruppo.

La misurazione di terze parti ha una notevole rilevanza per noi

Chiediamo a tutti i nostri digital media partner di consentire sulle loro piattaforme l’applicazione di ulteriori strumenti e misurazioni di brand safety di terze parti. Anche se siamo consapevoli che nessun approccio sarà mai infallibile, possiamo implementare strumenti per rendere le piattaforme di social media più sicure per i brand. Lavoriamo costantemente con i nostri clienti per comprendere appieno i rischi e sostenere l’uso della tecnologia di verifica di terze parti su tutti i dispositivi e canali.