Access Live Communication protagonista degli I-Days Milano Coca-Cola 2023, il grande Festival di musica internazionale

Sette imperdibili appuntamenti vedranno esibirsi sul palco alcuni tra i più importanti artisti del panorama musicale internazionale, conquistando un pubblico da record con tanto divertimento ed esperienze coinvolgenti, anzi, magiche.

Milano, 22 giugno 2023 – In questa nuova edizione, gli IDAYS MILANO COCA-COLA sono pronti a far scatenare la città meneghina con una line-up incredibile e tante attività che renderanno le sette serate in programma ricche di emozioni da condividere all’insegna della musica rock, pop e indie. Access Live Communication, la unit di GroupM Italy dedicata alla Live Communication e allo Sport Marketing, anche quest’anno sarà protagonista indiscussa della kermesse musicale, suo cavallo di battaglia dal 2017.

Per tutto il mese di giugno e di luglio, la grande musica internazionale salirà sul palco degli ippodromi Snai San Siro e La Maura, cuori verdi della città, che con le sue sette date a palinsesto si appresta a battere ogni record di presenze (oltre 300.000) e una line up mai vista prima. Da Florence & The Machine a Rosalía, da Paolo Nutini a Travis Scott passando per Liam Gallagher, Red Hot Chili Peppers, Arctic Monkeys e tanti altri ancora.

A dare il via a un grande weekend all’insegna della musica giovedì 22 giugno presso l’Ippodromo Snai di San Siro, già sede del Milano Summer Festival, i Florence & The Machine, nella loro unica data italiana, accompagnati dai second liner Foals e Sudan Archives. A seguire, venerdì 23 giugno il main stage ospiterà la nuova icona della musica pop Rosalía, preceduta da Tinashe, Yendry e Clara, per poi chiudere la terza data con Paolo Nutini, Interpol e Fast Animal e Small Kids.

Venerdì 30 giugno, invece, all’interno dell’Ippodromo La Maura di San Siro per la prima volta in Italia salirà sul palco il trapper più famoso al mondo, Travis Scott, preceduto da Capoplaza e Ava, per poi proseguire il 1°luglio con Liam Gallagher, Black Keys e Nothing But Thieves. La seconda tre giorni si concluderà il 2 luglio con gli iconici Red Hot Chili Peppers, preceduti da Skunk Anansie, Primal Scream e Studio Murena. A chiudere l’edizione 2023 del festival, sabato 15 luglio, una band amata in tutto il mondo: gli Arctic Monkeys, oltre ai second liner The Hives e Omini, band rivelazione di Xfactor 2022.

Oltre ad un cast stellare, mai visto nelle precedenti edizioni, protagonisti dell’edizione 2023 degli I-Days Milano Coca-Cola anche svariate brand sponsor che accompagneranno il festival creando engagement, attività live nel Villaggio Sponsor, contenuti e attività e rendendo l’evento unico e irripetibile per tutto il popolo di I-Days. Tutte le brand sponsorship e i contenuti portano la firma di Access Live Communication, che accompagna Live Nation nei festival musicali dal 2017 e che arricchisce, anche quest’anno, l’esperienza di I-Days trasformando la musica in un pretesto di incontro, partecipazione ed emozione.

Coca Cola, title sponsor, presidierà l’evento con il suo Coke Studio, già presente in altri festival internazionali, dove i partecipanti, oltre a salire sulla Ruota Panoramica, potranno ballare, scattare foto indimenticabili e rilassarsi all’ombra della Giant Bottle di Coca Cola. Saranno presenti anche aree tematiche dedicate ai brand Fanta, Sprite e Fuze Tea, in cui i visitatori potranno interagire direttamente e creare ricordi indimenticabili.

Braun offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di rinfrescare il proprio look nell’area sponsor, grazie alla presenza di un barbiere. Presenti anche un pungiball che metterà alla prova le capacità di tutti i partecipanti e uno spazio relax che permetterà di ricaricare i propri smartphone in tutta tranquillità.

Sammontana sarà presente con un’area che rispecchia perfettamente l’immagine gioiosa e festosa del marchio. Saranno allestiti quattro chioschi che offriranno una varietà di gusti di gelato. Questa sarà un’ottima opportunità per il pubblico di rinfrescarsi e godersi una pausa dolce dal calore e dall’energia dell’evento.

Penny Market allestirà un temporary market all’interno dell’area, dove sarà possibile fare shopping dell’ultimo minuto tra i corridoi di una venue atipica.

Rio Mare metterà a disposizione un’area dedicata a chi sogna di salire su un palco: i visitatori, infatti, potranno suonare la batteria e scatenare la propria vena artistica. Sarà inoltre disponibile un’area relax, con recharge station, una postazione hair styler darà anche la possibilità di creare look in perfetta sintonia con l’atmosfera del festival.

Birra Kozel, official bier del festival, porterà nella venue dell’ippodromo La Maura il celebre caprone Olda di Peroni Kozel che transumerà da Piazza Gae Aulenti all’Ippodromo, creando un’area in pieno stile playground, dove i partecipanti potranno divertirsi insieme agli amici o fare nuove conoscenze, giocando a Jenga oversize e tante altre attività.

Per i più esigenti e golosi, infine, nei punti food sarà disponibile una selezione delle referenze più famose del brand delle patatine più iconiche di Milano: San Carlo.

In tutto l’I-DAYS Village non mancheranno, inoltre, tante idee di photo opportunity, curate sempre da Access Live Communication, che renderanno indelebili queste giornate cariche di emozioni.

Siamo davvero emozionati per questa edizione da record di I-Days, non vediamo l’ora di accendere insieme a Live Nation la magica emozione del festival più iconico nel panorama musicale italiano, con una line up mai vista prima. Ci sono tutte le premesse che diventi davvero il Festival più importante del 2023, e questo ripaga la nostra scelta strategica vincente di posizionamento nella Live Music “ – dichiara Davide Bertagnon, Managing Director di Access Live Communication.

Media Contact

Paola Maffezzoni
Head of Marketing & Communications, GroupM
[email protected]